Acquistare un condizionatore nuovo comporta una grande spesa, specialmente se si vuole acquistare un condizionatore ad alta efficienza energetica, con funzioni multiple e, perché no, anche dal design accattivante.

La soluzione può essere optare per un condizionatore usato o ricondizionato

Sul web si trovano decine di negozi online che propongono diverse tipologie di condizionatori usati a prezzi onesti. La maggior parte di questi negozi online garantiscono il funzionamento del condizionatore usato per 1 anno, in questo modo si riducono i rischi di acquistare merce non funzionante.

Per cercare un buon condizionatore usato sul web, bisogna seguire alcuni semplici passi – inoltre bisogna scegliere bene il modello. Ecco una piccola guida per scegliere il modello adatto alle proprie esigenze e trovare le offerte sul web:

TIPOLOGIA: Per i condizionatori non vale il discorso “il più caro è il migliore”. Ogni persona ha esigenze diverse, ed è importante che il condizionatore venga acquistato su misura. Calcolate i metri quadrati della stanza dove andrà posizionato il condizionatore, per vedere di quanti BTU (British Termal Unit) deve disporre. In linea di massima bastano 7.000 BTU per una stanza fino a 20 mq, mentre per una stanza da 30 mq vanno bene 10.000 / 12.000 BTU. Per superfici più grandi occorre acquistare un condizionatore oltre i 15.000 BTU.

TECNOLOGIA: Se si sceglie un condizionatore a tecnologia inverter si spende qualcosa in più durante l’acquisto, ma tornerà utile durante l’utilizzo. I condizionatori inverter dispongono di sensori che captano la temperatura nella stanza, e si regolano da soli spegnendosi o mettendosi in stand-by, se necessario. Grazie a questa tecnologia il risparmio sulla bolletta energetica è tangibile ed i soldi spesi inizialmente si recuperano nel giro di soli 3/4 mesi di utilizzo.

INFORMAZIONE: Prima di acquistare un condizionatore usato qualsiasi, raccogliete più informazioni possibili, leggendo per esempio le recensioni di altri utenti su internet e cercando di confrontare le specifiche tecniche al fine di eliminare ogni dubbio.

DOVE ACQUISTARE: L’acquisto del condizionatore usato può essere effettuato su di un qualsiasi sito che propone la vendita di questa tipologia di merce. Potete scegliere un e-shop attraverso la ricerca tramite un motore di ricerca oppure suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.

Non affrettatevi ad acquistare il primo condizionatore che vedete, confrontate vari modelli, per essere sicuri di acquistare quello migliore per i vostri locali.

Prima di acquistare, controllate anche i costi della spedizione e dell’eventuale reso. Possibilmente troverete lo stesso condizionatore a 10 Euro in meno ma con 50 Euro in più di costi di spedizione. Scegliete il portale che vi ispira più fiducia e che vi dia un minimo di garanzia di almeno 1 anno sull’usato ricondizionato. Se volete acquistare il vostro condizionatore su di un sito di aste online, preferite i venditori professionali a quelli privati, altrimenti non vi spetta alcuna garanzia sul prodotto.