preventivo climatizzatore torino

Nel momento in cui si decide di cercare sollievo dal caldo eccessivo o cercare tepore nella stagione fredda e si è presa la decisione di acquistare un climatizzatore, vi è l’imbarazzo della scelta ed occorre tenere presente che quelli fissi, dotati di determinate caratteristiche, sono detraibili dall’IRPEF.

Possiamo distinguere climatizzatori monoblocco: sono quelli formati da un solo elemento dentro l’abitazione; split: sono quelli formati da una o più unità inserite nella parete abitativa, a soffitto o a pavimento. Tra quelli split possiamo fare un ulteriore disamina: infatti possiamo trovare quelli mono, dual e multi.
Il climatizzatore fisso dà la possibilità di rendere regolare la temperatura nell’ambiente o ambienti in cui è presente e l’installazione avviene ad opera di un tecnico.

Nell’ampio mercato è presente una vasta offerta di condizionatori e analizzando le varie marche ci sono: Argo in cui troviamo una vasta gamma e vi sono sia climatizzatori mono blocco, fissi, split, portatili, inverter (sono quelli che si possono usare anche nella fredda stagione per riscaldare gli ambienti e hanno la proprietà di diminuire di un terzo l’energia utilizzata) chiller, unità terminali idroniche, sistemi pachage.

Sharp che è dotata di climatizzatori eleganti e garantiscono un buon risparmio energetico con classe energetica A e con climatizzazione Eco Inverter; Panasonic che viene catalogata come l’azienda più all’avanguardia garantendo la regolazione della temperatura e la rumorosità al minimo; Mitsubishi che dà elevata affidabilità e vengono utilizzati per raffreddare ambienti commerciali e complessi residenziali.

Mentre Toshiba fa leva sulla ricerca, sviluppo di tecniche nuove e sul risparmio energetico; Daikin che presta molta attenzione al rispetto dell’ambiente. Entrando nel merito, acquistando climatizzatori con sistemi di filtraggio antibatterico si migliora la qualità dell’aria presente negli ambienti.

Acquistando climatizzatori che usano del gas refrigerante ecologico R410A si attua un cospicuo e migliore uso delle fonti di energia. Invece, acquistando climatizzatori di classe energetica “A” o con prestazioni a caldo (COP) o a freddo (EER) si ottiene un considerevole risparmio dell’energia.

In particolare, nella città di Torino troviamo le seguenti ditte che si occupano di vendita, installazione di condizionatori o climatizzatori: Ditta Lemma Leonardo, Airsystem (presente dal 1984), DueAImpianti, Giordanino Ugo Impianti, Tappero.

Le migliori offerte attualmente che possiamo trovare a Torino città sull’acquisto dei climatizzatori sono: nei negozi Trony, il modello Mitsubishi MSZHC25VA e il modello Samsung MH026FNEA . Mentre nel negozio Garden troviamo il modello Orieme Esprit EKOS09 e il modello Orieme Esprit EKOS09 e il modello EKOS12.
Se si vuol sapere di più sui climatizzatori Daikin, Toshiba, Mitsubishi, Sharp, Panasonic, Argo suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop.